Procedimento:
Tostate le fette di Pane Biologico di tipo 2 (va bene fresco, ma anche se ha qualche giorno sarà ancora più buono) in padella con un filo di olio o, se le volete ancora più light, al forno – funzione grill 200° – fino a doratura.
Dopo iniziate la preparazione del guacamole: prelevate la polpa dall’avocado, aiutandovi con un cucchiaio e versatela su un piatto iniziando a premerla con una forchetta fino ad avere un composto compatto. Poi prendete la cipolla rossa tagliatela a cubetti, insieme ad un po’ di prezzemolo e pomodorini. Versate il tutto nel piatto con l’avocado e condite con un po’ di succo di lime, sale e olio. Mescolate per amalgamare per bene tutti gli ingredienti della vostra guacamole.
Marinate i gamberi argentini con un po’ di scorza di lime grattugiata, olio e sale. Poi prendete una padella e fate soffriggere con un filo d’olio, l’aglio tagliato finemente con i gamberi marinati. Fate scottare leggermente e togliete la pentola dal fuoco.
Siamo, quindi, pronti per impiattare. Riprendete la fetta tostata su un piatto, adagiateci sopra a cucchiaiate la vostra salsa guacamole e disponete i gamberi scottati. Condite in ultimo con un po’ di cipolla, tagliata a velo e qualche goccia di tabasco.
Pronta per essere assaggiata, piccante e goduriosa al punto giusto!